Menu Chiudi

Play off – Regolamenti

Come già accennato, per quest’anno la lega è riuscita ad organizzare tutte le semininali e finali di stagione presso il circolo “La Balalaika”. L’opportunità si è presentata a stagione già iniziata e ciò ha imposto dei cambiamenti nella programmazione.

Di seguito vogliamo sintetizzare quanto stabilito:

Campionato: i quarti di finale si svolgeranno in partite di andata, ritorno ed eventuale spareggio, con la stessa formula della stagione (due singoli e due coppie). L’andata si disputerà in casa della peggior classificata in campionato, il ritorno in casa della migliore e l’eventuale spareggio sempre in casa di quest’ultima. In caso di parità (4-4) passerà il turno la miglior classificata in campionato. Semifinali e finali si svolgeranno tutte presso il circolo “Balalaika”. Saranno disputate partite di andata e ritorno e, se al termine della giornata di ritorno le due squadre saranno in stato di parità (4-4), verranno disputate ulteriori tre partite su tre biliardi in contemporanea. Le tre partite si disputeranno immediatamente e con la seguente formula (singolo-coppia-singolo). La prima squadra che vincerà due delle tre partite si aggiundicherà la promozione (in caso di semifinale) o la vittoria in caso di finale.

Coppa dei campioni: i quarti di finale si svolgeranno in due diverse modalità:

  • per la serie A verrà usata la formula di una partita singola con la stessa formazione (staffetta singolo-coppia-singolo).
  • per la serie B verranno disputate partite di andata, ritorno ed eventuale spareggio. La partita di andata si giocherà in casa della 1° classificata del girone di provenienza; viceversa, il ritorno in casa della 2°; eventuale spareggio in casa della 1°. La formula sarà sempre una singola staffetta singolo-coppia-singolo.

Semifinali e finali si svolgeranno tutte presso il circolo “Balalaika”. Saranno disputate partite singole, ad eliminazione diretta sempre con la medesima formula (staffetta singolo-coppia-singolo).