Come la stagione passata, anche quest’anno la lega ha deciso di organizzare tutte le semifinali e finali di stagione presso il circolo “La Balalaika”.
E’ possibile scaricare la programmazione cliccando qui.
Programmazione finali di stagione 2023/2024.
A tale riguardo, desideriamo riassumere le disposizioni stabilite:
Svolgimento delle serate:
Se non specificato altrimenti nei tabelloni, l’orario di inizio per le partite è stabilito per le 20:30. Ogni capitano è tenuto a preparare la propria formazione e a consegnarla all’arbitro. Subito dopo aver ricevuto tutte le formazioni compilate, l’arbitro procederà con il sorteggio dei biliardi destinati a ogni singolo incontro della serata.
Campionato:
I quarti di finale si articoleranno in incontri di andata, ritorno e, se necessario, spareggio, seguendo la medesima formula adottata nella stagione (due manche di due singoli e due coppie cad.). La gara d’andata si terrà presso la sede della squadra meglio classificata nel campionato, mentre il ritorno si svolgerà nel territorio della squadra con classifica inferiore. Eventuali spareggi avranno luogo presso la sede della squadra meglio classificata. In caso di parità (6-6), accederà al turno successivo la squadra meglio posizionata in campionato. L’orario di inizio delle gare è fissato per le ore 21:00, come consuetudine.
Le semifinali e le finali si terranno tutte presso il circolo “Balalaika”. Si disputeranno partite di andata e ritorno, e nel caso in cui, al termine della seconda partita, le squadre si trovino in parità (4-4), si procederà con ulteriori tre incontri simultanei su tre biliardi distinti. Tali incontri, due singoli e una coppia, si svolgeranno immediatamente secondo la sequenza indicata. La squadra che trionferà in due degli incontri si assicurerà la promozione (nelle semifinali) o la vittoria (nelle finali).
Coppa dei Campioni:
Tutti gli incontri saranno disputati presso il circolo “Balalaika”.
A differenza della formula adottata nella stagione, per le fasi finali, i match termineranno seguendo le medesime modalità delle partite di campionato. Per la Serie B, gli incontri singoli e a coppie termineranno al raggiungimento di 70 punti, mentre per la Serie A, i singoli si concluderanno a 80 punti e le coppie a 70.
Di seguito riportiamo i tabelloni delle varie competizioni: